Forum rules close
DHTML Sign Checker
  shaky forum

English | Chi Siamo | News | Area Soci | Contattaci | Mappa  
  Home
Regolamento | Profilo | Messaggi Privati | Area Soci | Search
   Indice del Forum > Studio > Università in Australia..

ANONYMOUS
Utente Anonimo

/nothing
699 Post

Posted - Mercoledi 7 Settembre 2005 9:53:38 AM  

Salve a tutti,
sono uno studente e mi accingo a frequentare il 5° anno del liceo scientifico.
Fra pochi mesi dovrò scegliere l'universita che vorrò frequentare, ma io ancora ho solo qualche vaga idea..

A me piace molto viaggiare e conoscere nuove culture, ho una discreta conoscenza dell'inglese, così, da qualche settimana mi sto informando sulla possibilità di frequentare l'università all'estero.

Adesso io vi chiedo:
- come sono organizzate le università in Australia?

- sono private o pubbliche? cioè assomigliano di più a quelle italiane o a quelle statunitensi? (per quella di Boston ci vogliono 50.000$ l'anno..)

- se ci sono, quale sono le migliori?

Grazie in anticipo per tutte le eventuali risposte.
Ciao.
Mariano Mamertino
marins88@hotmail.com

ANONYMOUS
Utente Anonimo

/nothing
699 Post

Posted - Venerdi 23 Dicembre 2005 3:13:50 PM  

ciao....
allora le università in australia non sono proprio cheap ma ci sono possibilità per eventuali borse di studio
le 3 migliori mi sembra che siano la Australian National University, la University of Melbourne e la University of Sydney.
devi prima superare un esame d'inglese con un certo punteggio in genere il TOEFL o l'IELTS cmq informati sui siti delle Università
dedalia@hotmail.com

ANONYMOUS
Utente Anonimo

/nothing
699 Post

Posted - Lunedi 24 Aprile 2006 7:22:00 PM