Loris Sonego Sindaco di Gaiarine che ha messo a disposizione la sede dell'Associazione Italia Australia nella storica Villa Altan  riceve la targa ricordo che l'Associazione Italia-Australia gli ha presentato in segno di stima e riconoscimento per il contributo tangibile allo sviluppo delle relazioni tra i due Paesi.

 

I presenti alla cerimonia di inaugurazione della sede dell'Associazione a Gaiarine partecipano ad un collegamento in videoconferenza con la Camera di Commercio Italiana di Sydney per una dimostrazione del dinamismo con cui la nuova sede Veneta intende sviluppare le relazioni con l'Australia

 
ASSOCIAZIONE ITALIA AUSTRALIA

Villa Altan di Campomolino
Via San Lorenzo 1
GAIARINE TV

tel. Tel. 04146530890

 

fulvio.brunetta@australiaitalia.it
andrea.fraccaro@australiaitalia.it
valentina.poles@australiaitalia.iit

 

 



 
CRONACA  CONVEGNO 23 GIUGNO 2008
SPONSORIZZAZIONE VENETO BANCA

Inaugurata, a Gaiarine TV una nuova sede territoriale dell'Associazione Italia Australia.

Consolidare e incrementare le relazioni Veneto Australia
 

Alla cerimonia inaugurativa, il 25 gennaio 2006 sono intervenuti il Sindaco del Comune di Gaiarine, Loris Sonego, assieme al Console Onorario d’Australia, Massimo Colomban, ed al Presidente della Consulta Nazionale dell’Associazione Italia Australia, Fulvio Brunetta, il presidente della Provinvia Leonardo Muraro e il Vicepresidente della Regione Veneto Franco Manzato.

Ha preceduto l'inaugurazione un incontro in cui è stata ribadita l'importanza strategica dell'Australia per il Veneto ed i suoi imprenditori.

Un'opportunità esplorabile a 360°, ha detto  il presidente Muraro.

Brunetta espone l'importanza delle relazioni e i numerosi  progetti che a breve saranno realizzati per rafforzare i contatti commerciali e culturali. Expo Venice  è uno degli obiettivi in programma per  portare la nostra esperienza nautica in Australia e agevolare la presenza australiana in Europa attraverso il Veneto.   Numerose le delegazioni imprenditoriali e culturali menzionate in questo intervento di Fulvio Brunetta  che ha anche parlato della collaborazione con  l'istituto tecnico Mazzotti di Treviso.

A giugno, informa il vicepresidente Manzato, la Regione Veneto sarà in Australia. Parteciperà inoltre alla fiera di Melbourne.

E'  un ponte verso l'Asia che stiamo costruendo nel Veneto, osserva il Console Onorario di Australia , Massimo Colomban che racconta gli australiani, il loro modo di essere ed i meravigliosi paesaggi e la volontà di rafforzare e approfondire i rapporti con  questo continente così amato in cui vivono tanti emigranti italiani.

Nel corso dell'evento è stata stabilita una connessione internet con la Camera di Commercio di Sydney in cui lavora una trevigiana.
 La nuova sede di Gaiarine con  quella di Venezia rappresentano nel  Nord d’Italia  l’Associazione Italia Australia.

 

 

 

LA STAMPA REGIONALE HA DETTO