VISITA E SOGGIORNO A TREVISO

La classe di studenti australiani composta da 19 ragazze è in Italia dal 30 marzo al 20 Aprile 2009.  Treviso le ospita presso famiglie e nel corso del soggiorno frequenteranno alcune lezioni nelle classi dell'Istituto G. Mazzotti.   

Gaiarine - Treviso Sede dell'Associazione Italia Australia per il Veneto
Insegnanti e studenti partecipanti allo schema di scambio visite e soggiorni  patrocinati dall'Associazione Italia-Australia organizzati dall'Istituto G. Mazzotti di Treviso  in collaborazione con il Collegio del Sacro Cuore di Melbourne alla cerimonia di apertura dello stage veneto.

IL SENSO DELLA COMUNITA' GLOBALE

Il benvenuto del Sindaco di Gaiarine,

Ci si propone di contribuire in modo pratico e concreto a fare  crescere le nuove generazioni nella comprensione e apprezzamento del senso di vivere in una comunità globale sviluppando  comprensione civile e sociale  reciproca, avvantaggiando allo  stesso tempo lo scambio di  informazioni, esperienze e specializzazioni culturali e tecniche.Le autorità locali con il loro intervento di benvenuto al gruppo di studenti di Melbourne, nella sala riunioni dell'Associazione Italia Australia a Gaiarine, il Sindaco Loris Sonego, La Dr.ssa G.Bressan della Provincia di Treviso Uffico Stage e la Dr.ssa Dacco' Relais Le Betulle dell'Unione Industriali Treviso insieme al Dr. Fulvio Brunetta presidente Associazione Italia Australia, hanno tenuto a sottolineare che si sta iniziando un nuovo modo per aprire un futuro con grandi prospettive per i giovani  del Veneto .La Regione del Veneto e lo Stato del Victoria  con l'iniziativa che due istituzioni culturali  territorialmente radicati   uno di Treviso e l'Altro di Melbourne   stanno sperimentando l'inserimento nell'istruzione giovanile l'applicazione pratica della conoscenza di nuove lingue, culture, di fare nuove amicizie senza limitazioni geografiche, di apprendere cose nuove di ogni tipo da quello della tavola a quello della musica da quello della scienza a quello dell'arte, da quello dello sport a quello della storia, coinvolgendo famiglie, amici, insegnanti ed istituzioni pubbliche locali facendo  sorgere comunità che condividano interessi e passioni per la vita ed il progresso sociale e culturale senza barriere nazionali.

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

                                         


Il Sindaco di Gaiarine Loris Sonego
La Dr.ssa G.Bressan della Provincia di Treviso

La Dr.ssa Daccò Relais Le Betulle dell'Unione Industriali Treviso

 

 


 

VISITA E SOGGIORNO A MELBOURNE

La Professoressa Anna Durigon Preside dell'Istituto G. Mazzotti di Treviso con a fianco il Dr. Fulvio Brunetta Presidente dell'Associazione Italia-Australia per il Nord Italia , illustra il programma che seguirà a quello che per gli studenti australiani si sta inaugurando  a Gaiarine  e che sarà seguito da una visita e soggiorno scambio di studenti veneti.

La classe di studenti del G.Mazzotti composta da 11 ragazze e 13 ragazzi, di Treviso andrà in visita in Australia del 5 al 20 settembre 2009. Saranno ospiti presso famiglie frequentando il Sacred Hearth College di Melbourne nelle lezioni di inglese.

Da parte sua la Preside del Sacred Hearth Prof. A.Toll,  College di Melbourne nell'aprire questa prima vista di scambio tra studenti australiani e veneti conferma l'importanza di questo progetto con la Regione del Veneto quale puto di riferimento di un progressivo incremento di questa importante  iniziativa nella quale sono coinvolti con convinzione e determinazione il personale docente del suo Istituto scolastico, uno dei più rinomati nello Stato del Victoria.