hutox-botulino

Molte persone hanno un idolo a cui vorrebbero assomigliare, di cui leggono tutto e sanno tutto, anche i segreti meno noti. Un conto è leggere dei vip su iitnews, un’altra farsi operare per assomigliare a loro.

Ed è proprio questa la tendenza che sta spopolando negli ultimi anni, anche nota come Rich girl face.

L’abbiamo visto su tutti i social media: labbra carnose e pelle liscia e lucente che brilla letteralmente.

Il chirurgo plastico, il dottor Dirk Kremer, ha coniato il termine “faccia da ragazza ricca”, o Rich girl face, dopo aver notato un massiccio aumento di pazienti di sesso femminile che cercano determinate procedure.

Le donne di età compresa tra 20 e 29 anni hanno richiesto procedure cosmetiche per modellare il viso come filler, peeling chimici e Botox. Ma in cosa consiste questa nuova tendenza?

La nuova tendenza: filler, botox e peeling chimici

A differenza della ricerca di sottili modifiche che era appannaggio delle celebrità degli anni ’90, l’attuale generazione di giovani donne sta trasformando i trattamenti cosmetici, sempre più evidenti.

Dopo aver notato un drammatico aumento di pazienti di sesso femminile di età compresa tra 20 e 29 anni che richiedono procedure cosmetiche per modellare il viso come filler dermici, peeling chimici e iniezioni di Botox è nato il termine Rich girl face.

Spinte dalla visibilità delle star dei reality TV in programmi come Made in Chelsea e Real Housewives, nonché dall’incessante ricerca del selfie perfetto sui social media, le giovani donne si stanno ora rivolgendo a Instagram per mostrare il loro uso regolare di trattamenti cosmetici.

“L’estetica gonfia e paffuta del ‘viso ricco’ è praticamente la nuova borsa di Louis Vuitton in alcuni ambienti: un indicatore istantaneo e riconoscibile di ricchezza e status”, spiega il dottor Kremer.

Tuttavia, ottenere la “faccia da ragazza ricca” non costa poco, e i trattamenti devono essere ritoccati ogni 6-12 mesi.

Ma vediamo quali sono i trattamenti più richiesti degli ultimi anni.

I trattamenti più richiesti dalle Rich girl face

Emsculpt è l’unico dispositivo al mondo in grado di costruire muscoli e bruciare grassi contemporaneamente. Consente al paziente di ottenere l’equivalente di 20.000 squat o sit-up in un trattamento di mezz’ora e con un protocollo di quattro trattamenti in due settimane può rivelare una serie di addominali senza sforzi. È completamente indolore, nessun tempo di inattività e può essere utilizzato su pazienti di tutte le forme e dimensioni.

La biodermogenesi, invece, è un trattamento che lavora efficacemente le smagliature. Funziona per portare le smagliature allo stesso livello della pelle affinché si abbronzi in modo naturale e ripristina le cellule al loro stato originale prima che si verificasse il danno delle smagliature. Ha una percentuale di successo del 95% senza effetti collaterali e può essere utilizzato su tutte le carnagioni.

Emsella è un trattamento non invasivo che ricorda una sedia e tratta le perdite nelle giovani donne dopo il parto o nelle donne dopo la menopausa. I pazienti si siedono sulla sedia per 30 minuti, completamente vestiti, mentre la macchina utilizza la tecnologia HIFEM per trattare il pavimento pelvico e quindi curare l’incontinenza.

Secondo l’indagine sui consumatori ASDS 2019, molte persone ricorrono alle procedure cosmetiche per sentirsi più sicure, apparire più attraenti e apparire giovani.

Tuttavia, è importante approfondire i dettagli di ciò che stanno cercando di ottenere esteticamente, come labbra come Ivanka o un sedere come J. Lo . Ed è altrettanto importante stabilire aspettative realistiche. Ad esempio, se qualcuno ha labbra molto sottili e larghe, non sarà in grado di ottenere labbra strette e carnose. Inoltre, sottoporsi a una procedura cosmetica di qualsiasi tipo può essere rischioso, soprattutto perché questo lato dell’industria estetica è pericolosamente non regolamentato. Ma ciò che è particolarmente preoccupante è che questa moda cosmetica è più popolare tra la Generazione Z, quella dai 20 ai 29 anni.