aggiornare navigatore peugeot 2008

La procedura di aggiornamento non richiede sforzi eccessivi. In questa guida verrà spiegato come poter aggiornare navigatore Peugeot 2008 nella maniera più facile in assoluto.

Perché è importante aggiornare il navigatore?

La rete stradale italiana è in continuo sviluppo e ogni giorno vengono costruite nuove strade. Molte aree urbane, prima accessibili a chiunque, sono state rese inaccessibili alle automobili e non solo.

Anche la segnaletica stradale è in continuo aggiornamento, e spesso i cartelli stradali vengono sostituiti con altri.

Tutti questi cambiamenti influiscono sul sistema di navigazione dell’auto.

È importante effettuare periodicamente degli aggiornamenti al tuo sistema di navigazione in modo che possa garantirti delle informazioni sempre accurate.

La procedura di aggiornamento è utile non solo per rilevare tutti cambiamenti del sistema stradale e della sua segnaletica ma anche per sapere dove sono posizionati gli autovelox o i distributori di benzina.

È utile anche per ricevere informazioni sul traffico stradale e sui lavori di manutenzione del manto stradale.

L’aggiornamento navigatore Peugeot 2008 non avviene automatico ma bisogna effettuare manualmente l’apposita procedura.

Requisiti essenziali per la procedura di aggiornamento mappe

Prima di iniziare la procedura di aggiornamento occorre disporsi di determinati requisiti in modo che si possa procedere senza intoppi, ecco quali sono.

  • Sarà necessario acquistare almeno una chiavetta USB da 8 GB.
  • Occorre una connessione ad Internet veloce per poter scaricare i 6 GB circa di file di aggiornamento.
  • Bisogna avere un PC o un notebook per poter effettuare l’aggiornamento del navigatore.

Procedura di aggiornamento navigatore Peugeot 2008

navigatore peugeot 2008

Prima di procedere con la guida è opportuno informarti che è possibile effettuare due tipi di aggiornamenti. È possibile aggiornare il sistema oppure aggiornare il navigatore di bordo. In ogni caso, per poter effettuare l’aggiornamento delle mappe o del sistema avrai bisogno del codice VIN associato alla tua auto.

Il codice VIN è il numero identificativo del tuo veicolo ed è composto da 17 caratteri. Potrai trovarlo facilmente sulla carta di circolazione del tuo veicolo sotto la lettera E.

Per poter scaricare i file necessari per aggiornare il navigatore sito Peugeot nella sezione dedicata agli aggiornamenti mappe e dovrà inserire il tuo codice VIN.

È possibile anche accedere all’applicazione MyPeuGeot e cliccare sull’icona raffigurante un’automobile per visitare le impostazioni relative all’aggiornamento. Da qui è possibile richiedere un link che verrà mandato alla tua casella e-mail. Una volta che il link sarà arrivato nella tua casella e-mail basterà premerci su e il download dei file inizierà all’istante.

I file scaricati andranno estratti dei loro archivi copiati all’interno di una chiavetta USB come uno spazio residuo disponibile di almeno 8 GB.

Una volta preparata la chiavetta USB bisogna accendere la macchina e inserire la chiavetta USB nell’apposito ingresso. Inserita la chiavetta basterà aspettare qualche minuto e inizierà la procedura di aggiornamento. Prima però, ti verrà chiesto di effettuare un riavvio del sistema, quindi bisognerà dare sempre conferma fino a quando l’istallazione non sarà completata. Una volta terminato l’aggiornamento sarà possibile rimuovere la chiavetta USB.

Questo articolo rivolto a tutti coloro in possesso di un’automobile Peugeot 2008 che desiderano tenere le mappe del sistema di bordo sempre aggiornate.