
Organizzare feste di compleanno per bambini può rivelarsi molto difficile.
Bisogna scegliere la location, eventualmente addobbarla, organizzare il buffet e molto altro. Il tutto ha anche un certo costo economico ed è un impegno che ci porta via molto tempo.
Da anni ci sono strutture che organizzano feste di compleanno per bambini di grande successo. Si tratta di feste dove ogni dettaglio è gestito dallo staff del ristorante, senza lasciare nulla al caso.
Se sei incuriosito continua la lettura, per scoprire come organizzare una festa di compleanno per bambini con il minimo sforzo e il massimo divertimento per loro.
Contenuti dell'articolo
Contattare il ristorante
Il primo consiglio è quello di contattare il ristorante. La maggior parte oggi mette a disposizioni informazioni online e potrai scoprire la sede più vicina a te, con tutti i dati di riferimento. Potrai contattare lo staff telefonicamente, organizzando una visita in prima persona. In tal modo conoscerai tutti i dettagli e i costi in maniera approfondita.
I costi possono variare leggermente in base alla sede. Vi informiamo che in occasione delle feste è possibile organizzare anche un’area riservata per gli adulti.
Temi e animazione
Le migliori strutture hanno accumulato molta esperienza nell’organizzare feste di compleanno. Ogni dettaglio viene curato, a partire dal tema della festa. Vengono messi a disposizione ben quattro temi diversi tra cui scegliere, e in base al tema avremo giochi e decorazioni differenti.
L’animazione è affidata sempre alla struttura, quindi non dovrete preoccuparvi di ingaggiare terze persone per far divertire i bambini.
Ecco qua gli esempi di quattro temi tra i più popolari:
- Investigatori in azione: per chi ama risolvere misteri è il tema più bello che possa esserci. Vengono organizzati giochi in cui l’intuizione è fondamentale, unendo i bambini in squadre per coinvolgere tutti i partecipanti alla festa.
- Le meraviglie del mondo: viaggiare con la fantasia è possibile, e i bambini in questo sono bravissimi. Tanti giochi e curiosità per scoprire culture lontane, viaggiando senza lasciare il ristorante.
- Alla scoperta degli abissi: il mare è fatto di pura meraviglia, e sono tanti i bambini appassionati degli ambienti subacquei. Lasciatevi trasportare, grazie alle speciali decorazioni che vi faranno sembrare di essere in mare aperto.
- Si va in scena: il vostro bambino ama recitare e vuole scoprire il cinema e il teatro?
Il Pasto
E quale sarà la migliore scelta i piccoli invitati? La risposta è semplice: il classico menu per bambini. All’interno di ogni menù è presente una simpatica sorpresa, così che ogni partecipante possa avere un ricordo della festa.
I menu contengono:
- Un piatto principale a scelta tra: Nuggets, Junior Chicken, Hamburger, al pollo e Toast
- Un contorno a scelta tra patatine fritte e carote baby
- Una bevanda
- Un prodotto a scelta tra Actimel Kids, parmigiano reggiano e frutta di stagione
La torta
Le migliori strutture mettono a disposizione diverse tipologie di torta, in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico.
Possiamo scegliere tra due torte classiche. La prima scelta è la torta alla stracciatella, molto gustosa e dal sapore davvero dolce. La seconda scelta è la torta alla fragola, per gli amanti dei dolci a base di frutta. Queste torte vengono poi decorate in base al tema della festa.
Sono presenti anche due torte Premium, più elaborate ma con lo stesso ottimo gusto.
La prima è al cacao, ed è decorata con riccioli di cioccolato. La seconda è alla fragola e viene proposta con veri e propri pezzi di frutta sulla sommità della torta.