Le migliori attrazioni da visitare a Torino

Torino è una delle città più importanti d’Italia, nonché una delle realtà più affascinanti dal punto di vista turistico per tantissime persone. La città della Mole Antonelliana ha conquistato parte del suo incredibile successo in virtù di una serie di attrazioni che hanno permesso a visitatori di tutto il mondo di visitare la città, sulla base delle incredibili bellezze della città capoluogo del Piemonte. Se si guarda alle ricerche che sono state effettuate dagli utenti di sicuro spicca, tra le altre ricerche come quella dei migliori siti per giocare al casino, una tendenza ricerca a proposito delle migliori attrazioni che possono essere visitate a Torino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle destinazioni più incredibili che possono essere scoperte e visitate all’interno della città piemontese.

Contenuti dell'articolo

Mole Antonielliana

Tra le migliori destinazioni che possono essere visitate a Torino, di sicuro la Mole Antonelliana rappresenta il pregio per eccellenza, nonché il simbolo più importante della città piemontese. La Mole spicca all’interno del panorama cittadino, costituendo lo skyline principale della città di Torino e, allo stesso tempo, riuscendo a definire il panorama della città piemontese in modo incredibilmente efficace e affascinante.

La Mole Antonelliana, al di là della sua incredibile bellezza, spicca anche e soprattutto per la presenza delMuseo Nazionale del Cinema al suo interno, uno dei più visitati di Torino e soprattutto uno degli esempi più importanti di Museo del Cinema in tutta Italia. Gli amanti del cinema e, in generale dei musei, riusciranno a ritrovare all’interno della Mole Antonelliana un luogo di incredibile valore, nonché una delle attrazioni che più concorre nella definizione di settima arte in Italia e non solo. Si tratta, naturalmente, di uno degli esempi più importanti di monumenti che possano essere visitati in Italia e in tutto il mondo. Qualora si realizzi una visita a Torino o una gita per visitare la città piemontese, non si può fare a meno di visitare anche la Mole Antonelliana.

Museo Egizio

Seconda tra le migliori attrazioni che possono essere visitate all’interno del contesto di Torino è il Museo Egizio; il Museo delle Antichità Egizie di Torino ha sede all’interno dell’edificio seicentesco di Palazzo dell’Accademia delle Scienze e costituisce uno dei più importanti marchi della storia, umana e culturale, delle civiltà antiche.

Gli egizi rappresentano da sempre una delle realtà più affascinanti che possano essere osservate in tutto il mondo, in virtù di una serie di reperti e attrazioni puramente turistiche che raccolgono, ogni anno, milioni di visitatori da tutto il mondo, che vanno alla scoperta delle bellezze dell’antichità. Torino, non di meno, riesce al traverso il suo museo a esporre 6500 reperti che comprendono statue, sarcofaghi, corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli e tanto altro ancora. Si tratta di un’incredibile collezione che viene invidiata da tutto il mondo e che costituisce uno dei pregi più. Importanti dell’arte egizia e in generale dell’arte antica.

Cappella della Sindone

Gli amanti della cristianità e, in generale, tutti coloro che vogliono scoprire di più a proposito della sacra Sindone, di sicuro dovranno visitare la Cappella della Sindone, riaperta nel settembre del 2018 a seguito di un lungo restauro che ne ha rimodellato la maggior parte della struttura; il capolavoro è di matrice barocca ed è stato realizzato da Guarino Guarini, oltre che dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO a partire dal 1997. Ad oggi, la Cappella della Sindone di Torino rappresenta un gioiello incredibilmente importante, non soltanto all’interno del contesto di Torino, ma in generale all’interno delle manifestazioni artistiche italiane e di tutto il mondo. Gli amanti dell’arte ritroveranno, all’interno della Cappella della Sindone di Torino, uno dei luoghi più importanti dal punto di vista prettamente artistico e architettonico, in virtù della presenza di marmo nero venato di grigio, archi, pilastri, giochi di luce, statue, bronzi, capitelli, trame architettoniche e tanto altro ancora. Ovviamente, la parte più consistente e importante della Cappella è rappresentata dalla presenza di simboli della Passione