nuovo furgone volkswagen

Dovete acquistare un nuovo furgone? Questo articolo fa al caso vostro. Il furgone è un mezzo da utilizzare per il proprio lavoro, e va scelto in base a quelle che sono le nostre esigenze. Non è una scelta che va a presa a cuor leggero, e abbiamo bisogno di garanzie e certezze sull’acquisto che stiamo per fare.

Non dimenticate che i furgoni hanno un’ampia versatilità, e possono essere utili per diversi scopo. Per esempio possono essere allestiti per il trasporto di persone con disabilità.

Scopriamo insieme quali sono i fattori da valutare prima di comprare un nuovo veicolo.

Lo scopo del mezzo

Qual è lo scopo a cui è destinato il veicolo? Questa è la domanda fondamentale per iniziare a valutare quale furgone incontra le nostre necessità.

Chi ha una ditta di traslochi, ad esempio, avrà facilmente bisogno di un furgone dotato di un grande volume interno, così da poter effettuare meno viaggi possibili. Al contrario chi si occupa di consegne rapide e deve muoversi in fretta può preferire un furgone dalla dimensione più contenuta.

Non dimentichiamo che il volume all’interno si ripercuote nello spazio occupato nel traffico. Per questo è importante scegliere furgoni molto grandi solo se è davvero ciò di cui abbiamo bisogno. Il maggiore volume in alcuni casi non è necessariamente una virtù.

Dobbiamo valutare in maniera adeguata anche la potenza del motore. Chi si muove in città non ha necessariamente bisogno di una grande spinta, mentre chi cerca un furgone da lunghi tragitti avrà bisogno di un motore più performante.

Nuovo o usato?

Possiamo anche addentrarci nel mercato dell’usato. I veicoli commerciali sono realizzati per garantire una grande resistenza all’usura nel corso del tempo, e hanno dei motori più solidi rispetto alle comuni automobili.

Acquistando un usato si potrà risparmiare, ed è una ipotesi da valutare con attenzione. Consigliamo in questo caso di rivolgervi a dei rivenditori, per avere maggiori garanzie e sicurezze. Il furgone è il mezzo che vi permette di svolgere il vostro lavoro, e non potete permettervi degli stop forzati da guasti o danni di vario genere.

Fate attenzione alla presenza dei certificati dei tagliandi, per avere la certezza che il furgone abbia affrontato una buona opera di manutenzione nel corso del tempo.

Alimentazione

Solitamente i furgoni utilizzano una alimentazione diesel, piuttosto economica e con una buona efficienza. Il diesel garantisce prestazioni meno elevate rispetto alla benzina, ma rappresenta il giusto compromesso per tenere bassi i consumi.

Oggi sono presenti anche delle proposte legate alla mobilità elettrica, come e-Crafter di Volkswagen. La mobilità elettrica si sta espandendo, proponendo nuovi modelli per ogni segmento. Date un’occhiata alle caratteristiche di questo veicolo, poiché potrebbe rappresentare una scelta davvero valida.

Versatilità

I furgoni possono rivelarsi dei mezzi molto versatili, adatti a ogni genere di necessità.

Un esempio è quello dei viaggi. Nel mercato sono presenti molti accessori e optional per trasformare i nostri furgoni in vere e proprie case semoventi. Alcuni modelli sono già prodotti per accogliere questa ipotesi. Il nostro veicolo può così trasformarsi da mezzo adatto al lavoro a perfetto compagno per i nostri viaggi alla scoperta di incredibili panorami.

Nel campo dei veicoli commerciali si possono trovare molte soluzioni per il trasporto di persone con disabilità. L’evoluzione tecnologica permette oggi di utilizzare strumenti molto comodi, garantendo la massima sicurezza ai passeggeri. Vi consigliamo di consultare la vostra concessionaria di fiducia e le aziende specializzate per saperne di più su questi mezzi.