logo-expedia

La parola viaggio racchiude una miriade di esperienze, ognuna in linea con gli interessi dei viaggiatori. I viaggi possono essere motivati da finalità professionali, di cura, di svago e molto altro ancora. Qualunque sia il motivo che spinge le persone a spostarsi, si tratta di un’attività che richiede un certo criterio di organizzazione e pianificazione.

Il mercato dei viaggi è sempre più presente sul web, con piattaforme di prenotazione facili e affidabili; persino chi ha poca confidenza con la tecnologia può organizzare la propria trasferta in piena autonomia. Tra i siti di prenotazione decisamente in voga negli ultimi anni in Italia, c’è sicuramente Expedia, una piattaforma online che si distingue per un utilizzo intuitivo e per un ricco ventaglio di possibilità per pianificare il proprio viaggio perfetto.

Expedia è un brand dei viaggi che ha una consolidata esperienza alle spalle: è infatti stata lasciata sul mercato dal colosso Microsoft nel 1996, alle soglie del 2000 la società si è resa indipendente mettendo a frutto tutto il suo potenziale di agenzia di viaggi online sicura e affidabile. La guida che sta per cominciare vuole accompagnare il lettore nella scoperta di un sito che permette di organizzare un viaggio nella maniera più vicina alle proprie esigenze.

Un viaggio organizzato dalla A alla Z, con Expedia

Per il suo utilizzo facile, intuitivo e interattivo, Expedia ha il potere di far venire voglia di viaggiare. Il sito non richiede nessuna registrazione per poter accedere ai servizi offerti, anche questo è un punto a favore della società, punto di riferimento per viaggiatori di tutte le età. Con Expedia è possibile organizzare un viaggio in tutti i suoi aspetti, pertanto in un luogo solo è possibile gestire tutti gli aspetti di una trasferta in ambito nazionale o internazionale.

La prerogativa del sito web più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo, è quella di offrire la possibilità di prenotare un volo, l’alloggio in una struttura ricettiva e di abbinare la prenotazione del volo con il pernottamento in hotel. Le possibilità non finiscono qui: il sito lanciato da Microsoft consente di noleggiare un auto nel luogo di destinazione prescelto e di organizzare tutte le attività che si prevede di svolgere.

Si ricorda che Expedia è in grado di mettersi in collegamento con oltre 435 mila strutture ricettive di ogni tipologia e livello: resort, hotel di lusso, hotel di città, case vacanze e molto altro ancora. Anche i partner dei voli non sono pochi, si contano almeno 500 compagnie aree di tutto il mondo prenotabili dalla rinomata piattaforma di viaggi.

Motivi per cui vale la pena affidarsi a Expedia

Scegliere Expedia non è una moda, ma un motivo per andare incontro a dei vantaggi molto interessanti. Si pensi che utilizzando questa piattaforma non solo si può pianificare il proprio viaggio su misura alle proprie esigenze, ma è anche possibile ottimizzare i tempi e persino risparmiare sulla spesa complessiva. La piattaforma web specializzata nei viaggi ha la competenza di stabilire degli interessanti accordi con le società partner.

In questo modo Expedia si configura come un grande ecosistema di strumenti al servizio del viaggiatore, che può organizzare la propria uscita fuori porta senza stress e con tutto il necessario per vivere un’esperienza in modo indimenticabile. Si pensi che utilizzando il sito di prenotazioni si ha modo di risparmiare almeno il 10% in più rispetto a un altro tipo di servizio.

Expedia pertanto ha tutti i motivi per essere considerato il segreto di un viaggio intelligente, un’esperienza concepita per essere tutt’altro che stressante e piena di aspetti interessanti. Si ricorda che il colosso online dei viaggi gode di una fama internazionale: il sito è disponibile in 20 lingue ed è attivo in ben 60 Paesi nel mondo, segno distintivo di una realtà molto importante, punto di riferimento per tantissime persone in movimento.

Pacchetti viaggio: uno dei punti di forza di Expedia

Come già accennato più volte, Expedia è un piccolo universo interamente dedicato ai viaggiatori, permette infatti di assemblare tutti gli aspetti che vanno a comporre la trasferta o comunque l’esperienza in un luogo esotico dal fascino mozzafiato. La piattaforma di prenotazioni si pone sul mercato come leader dei pacchetti viaggio, una specialità di Expedia che di seguito sarà approfondita.

Comporre il proprio pacchetto di viaggio significa poter unire tutte le componenti di un’esperienza, proprio come se il viaggio fosse un mosaico, da rendere completo e accattivante. Con Expedia è possibile prenotare l’alloggio in una sistemazione, il noleggio di un’auto qualora si voglia essere indipendenti nel luogo di destinazione ed è persino possibile organizzare in anticipo qualche attività culturale o di intrattenimento.

Expedia consente di avere differenti approcci al viaggio, da quello più pianificato e quello più improvvisato all’ultimo momento. La più celebre agenzia di viaggi online consente prenotare gli ultimi voli disponibili, con il conseguente vantaggio di risparmiare, consente altresì di individuare l’hotel prenotato e offre tanti strumenti per gestire la miriade di aspetti che possono riguardare un viaggio.

Struttura del sito: piattaforma ricca di opportunità

Il sito web è il biglietto da visita per una società di prenotazioni come Expedia, pertanto anche il colosso dei viaggi più conosciuto al mondo non poteva non disporre di un interfaccia di buona qualità.

La guida non si stanca di ripetere che il sito si offre all’utente in tutta la sua semplicità: una barra orizzontale contiene le principali voci attraverso cui è possibile orientarsi e decidere l’azione da intraprendere. A seconda che si voglia prenotare un alloggio, un volo, comporre un pacchetto, noleggiare un’auto e via dicendo, tutto è a completa disposizione del fruitore.

Scorrendo verso il basso è possibile conoscere le mete più conosciute e gettonate di tutto il mondo. Chi fosse indeciso sulla meta da scegliere per il proprio viaggio, grazie al sito ha la possibilità di farsi un’idea più approfondita sui posti più ricercati dagli utenti. Una sezione in particolare è tutta dedicata alle mete italiane: un viaggio virtuale alla scoperta dei tesori del Belpaese, per giungere a destinazione con una consapevolezza e una preparazione in più.

Un servizio clienti sempre attivo: altro punto di forza

La guida alla scoperta delle funzioni di Expedia, ormai giunta quasi alla conclusione, dedica questo paragrafo all’assistenza clienti. Come ogni servizio che si rispetti, anche il punto di riferimento online per viaggiatori dispone di un efficiente customer care, un servizio sempre pronto ad accogliere domande e richieste dai clienti.

Il servizio di ascolto è disponibile tutti i giorni, segno di una società che ha investito molto sulla soddisfazione della sua utenza. Il numero di riferimento per qualsiasi necessità è il seguente: 02 91483700. Gli operatori Expedia possono anche essere raggiunti attraverso altri canali di contatti tutti descritti in questa guida di parlareconopertore.com, sono tutti competenti e cordiali e sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, mentre il sabato dalle 9 alle 20. Il call center di Expedia non lascia soli i suoi clienti neanche la domenica, assicurando il proprio supporto dalle 9 alle 17.

Si ricorda che l’assistenza clienti è attiva non solo per accogliere le richieste dei clienti in difficoltà o aventi un dubbio da chiarire, ma è anche il punto di riferimento per chi preferisce prenotare un viaggio rivolgendosi a un individuo reale. Pertanto chi fosse meno avvezzo con le moderne tecnologie, può sempre fare riferimento al numero sopra indicato per dare all’impiegato tutte le informazioni che servono, per comporre un viaggio rispondente ai propri desideri.