panorama-torino-di-notte

Sei curioso di conoscere tutti i segreti della vita notturna di Torino? Se stai cercando i migliori luoghi della movida, dove passare divertenti serate ricche di incontri, significa che questo articolo fa al caso tuo.

La vita notturna a Torino è fatta per essere condivisa con le persone a noi più care, in totale allegria e spensieratezza. I tantissimi locali del centro storico non aspettano altro di essere riempiti dalle persone sorridenti e desiderose di puro divertimento.

Torino è una città multietnica che ha riscoperto negli ultimi anni l’importanza della vita notturna, per lo sviluppo e il commercio. Durante il giorno è seria ed organizzata, mentre di notte si trasforma e ti travolge con la sua movida, lasciando spazio solo a tanta buona musica da ascoltare nei suoi locali di qualità, gustando ottimi drink.

Se vuoi conoscere nuove persone con cui trascorrere una serata piacevole, puoi anche utilizzare delle APP e dei siti di incontri, come ad esempio Bakeca incontri di annunci Torino, creati appositamente per trovare facilmente la compagnia giusta. Condividendo le stesse passioni, sarà più semplice fare amicizia e divertirsi.

Scopriamo quali sono i posti giusti per vivere la movida notturna di Torino.

Area romana

Questa zona è l’emblema della vita notturna a Torino, ed è anche la più famosa della città, piena di negozietti e vicoli in cui perdersi. Si trova a ridosso del famoso e colorato mercato di Porta Palazzo. Qui puoi trovare ottimi locali in cui fare abbondanti aperitivi e cenare in ristoranti etnici di qualità.

La movida notturna è accompagnata da buona musica da ascoltare nei tanti lounge-bar oppure seduti comodamente nei i vari dehors, dove si riesce a incontrare sempre nuova gente. Questa zona si estende sui quattro lati del centro storico, per questo motivo è anche chiamata Quadrilatero.

Il Valentino e San Salvario

Il parco più famoso della città, conosciuto oltre che per la sua particolare bellezza, anche per la movida notturna grazie a storiche sale da ballo, che sparano ad alto volume la musica più di moda. Durante l’estate le discoteche del Valentino non chiudono, ma portano la voglia di ballare all’aperto, sotto le stelle.

A ridosso del parco inizia il quartiere più chiassoso della città, abitato da tantissimi studenti universitari. È stato riqualificato di recente ed è pieno di locali, che suonano i generi di musica più diversi, ideali per la movida notturna. Ci sono anche tanti pub e negozi di alimenti etnici, che si adattano alle tasche di tutti. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Entrambi questi luoghi di vita notturna a Torino, si trovano a due passi dal centro, dove ogni sera si riversano migliaia di giovani con tanta voglia di divertirsi fino a tardi. Troverai tante vinerie e pub dai prodotti artigianali, locali con serate a tema e i lounge-bar più esclusivi. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Piazza Vittorio

La piazza storica di Torino, dalla quale si vede sorgere imponente la Mole Antonelliana, è circondata di pub che si affacciano sui caratteristici portici. I giovani trascorrono la serata facendo il tour dei locali, dove musica, drinks e tanta voglia di condividere non mancano mai.

Da qui si può anche decidere di fare una passeggiata sul lungo Po e raggiungere i numerosi locali notturni dei Murazzi, aperti fino all’alba. Sono il luogo ideale per chi ha voglia di scatenarsi e ballare, perché la vita notturna a Torino non finisce mai!

La città di Torino mette a disposizione per gli amanti della movida notturna, dei bus che dal centro e raggiungono le zone periferiche della città e viceversa, fino all’alba. In questo modo ci si può spostare in sicurezza e vivere senza preoccupazioni tutta la vita notturna che questa città offre.

Adesso conosci tutte le attività più interessanti ed esclusive della vita notturna a Torino. Cosa aspetti? Esci e divertiti, nuovi amici ed esperienze indimenticabili ti aspettano. Torino è una città ricca di occasioni per chi ha voglia di svagarsi, la sua movida notturna non delude mai!