dove mangiare a padova spendendo poco

Quando si abbina Padova a qualcosa che riguarda il cibo, l’associazione unica e ovvia è una sola: Spritz!

Ma c’è ben altro oltre l’aperitivo più famoso al mondo; si perché ammettiamolo è entrato a pieno titolo come l’aperitivo più famoso nell’intero globo, non fa quindi strano sorseggiare un buon Spritz nel rooftop panoramico di Singapore!

Ma, oltre allo Spritz c’è di più, vediamo quindi dove mangiare a Padova  spendendo poco

Ristoranti dove mangiare bene spendendo poco

Andare a mangiare fuori non è sempre tra le attività più economiche che si possa scegliere di fare; e Padova non fa eccezione.

Ma se ci si sposta dal centro cittadino e dagli itinerari gourmet più conosciuti e classici, ecco che riusciamo a trovare alcuni posticini dove sia portafoglio che pancia escono decisamente entrambi felici.

Nei primi quattro ristoranti dove mangiare a Padova spendendo poco, potrete spendere una prezzo che oscilla tra i 25 e i 35 Euro a persona; vi segnaliamo anche un quinto ristornate, dove il prezzo a persona è un pochino più alto, ma per proposte e cucina assolutamente da provare.

Bacaro Padovano

ristorante bacaro padovano

Scelgono produttori locali, prodotti a km0, guardano la stagionalità degli ingredienti e strizzano l’occhio alla tradizione contadina condita con un pizzico di modernità. Qui si mangia vera cucina Padovana, quindi una tappa imperdibile se volete provare le specialità del posto.

Il conto sarà in media di 25 Euro a persona

Trattoria Isolette

trattoria isolette padova

Ristorantino piccolo ma che sa di “casa”, fuori dal centro, ma tipico che più tipico non si può!

Altro capostipite della cucina Padovana, troverete tutto quello che potete immaginare e volere assaggiare quando siete in Veneto. Hanno anche una serie di offerte per il pranzo spendendo davvero poco. Per la cena, il conto sarà di circa 25 euro a persona.

Al vecchio falconiere

al vecchio falconiere padova

Se siete amanti della carne, questo è il ristornate che non potete farvi mancare. Materie prime di primissima e ottima qualità che vengono tagliate e cotte davanti al cliente al momento. La cottura viene fatta su piatti roventi e tra i piatti fortissimi ci sono le tagliate. Il prezzo in questo locale sarà tra i 30 e i 35 euro circa.

Osteria di fuori porta

Osteria di fuori porta padova

Osteria vegetariana e biologica, si presenta da sola… Materie prime freschissime, biologiche e stagionali. Questo ristorante è quanto di meglio si possa cercare per una cucina sana e genuina.

Biodiversità, biodinamico, equosoliadale, tecniche di cottura che mantengo sapori e proprietà nutritive inalterati sono i punti vincenti.

Il conto sarà tra i 25 e i 30 euro a persona, ma non ve ne pentirete affatto!

L’ultimo ristornate è un posto dove il conto sarà leggermente più alto, questo però è dovuto e giustificato dal fatto che tra i piatti migliori spicca il pesce.

Ristorante Belle Parti

Ristorante Belle Parti padova

Il pezzo forte del posto è difficile da specificare… Sapiente cucina, che rimane perfettamente in bilico tra tradizione culinaria, qualità, eccellenza, qualità ai massimi livelli e modernità. I piatti sono fantastici e la titolare tratta ogni cliente con attenzione.

Il conto sarà di circa 45 euro a persona, ma vi assicuriamo valerli fino all’ultimo centesimo.

Come per ogni luogo, sapendo dove andare, si può mangiare molto bene spendendo poco anche a Padova!