accessorio-volkswagen

Personalizzare la propria nuova macchina è possibile, basta acquistare degli accessori auto originali. Volkswagen propone dei prodotti specifici, realizzati appositamente per i suoi modelli. La casa tedesca ha un vasto catalogo di automobili: si va dalle citycar alle station wagon, senza dimenticare berline e SUV.

Gli accessori originali sono realizzati con la massima qualità, pronti a durare nel tempo e direttamente garantiti dalla casa madre.

Scopriamo insieme che genere di accessori propone Volkswagen per le sue automobili.

Tutto ciò che serve per gli sportivi

Gli appassionati di sport all’aperto spesso hanno bisogno di usare l’auto per raggiungere località adeguate. Molte volte gli strumenti utilizzati per l’attività sportiva sono piuttosto voluminosi, come nel caso delle biciclette o delle tavole da surf. Per questo Volkswagen ha realizzato dei prodotti studiati proprio per gli sportivi.

La prima opzione sono delle comode barre portatutto, da posizionare sul tetto dell’auto. Sono molto versatili, e ci permettono di ancorare con dei ganci e con delle corde qualsiasi tipo di oggetto. Si rivelano utili in molte situazioni, e non solamente durante lo sport.

Chi cerca invece degli strumenti più specifici troverà pane per i suoi denti. La casa tedesca propone portasci, portabici, portasurf e portacanoa. Sono tutti strumenti da installare sopra al proprio veicolo.

Per quanto riguarda il portabici esiste anche una versione più comoda, che può essere posizionata nel retro dell’automobile. In questo modo non dovremo faticare per issare la bici sul tetto, limitandoci a sollevarla ad altezza uomo.

Viaggiare con tutti i comfort

Per chi ama viaggiare sono disponibili numerosi accessori, in grado di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti e dei passeggeri.

Chi viaggia a bordo di city car o berline potrebbe aver bisogno di maggiore spazio. Una soluzione è quella di acquistare un box da tetto, così da poter caricare una maggiore quantità di bagagli, senza riempire troppo lo spazio all’interno dell’abitacolo.

Se invece si vuole rendere il viaggio più comodo per i propri passeggeri esistono degli accessori da installare dietro i sedili anteriori. Ad esempio i più piccoli potrebbero apprezzare un portatablet, uno strumento per tenere un tablet sollevato, così da usarlo per mostrare cartoni animati o film. Se invece si affrontano viaggi lunghi, e si vogliono ridurre il più possibile le soste, consigliamo un classico tavolino pieghevole, simile a quelli che vediamo sui treni o sugli aerei. In questo modo i passeggeri possono mangiare comodamente, senza la necessità di fare uno stop.

Personalizzare il design

Un’altra categoria di accessori molto apprezzata dagli automobilisti riguarda le aggiunte e le modifiche estetiche da fare al veicolo. Si tratta di soluzioni molto accattivanti, che ci consentono di personalizzare l’aspetto del mezzo, rendendolo più vicino ai nostri gusti.

Chi ama le linee sportive apprezzerà sicuramente gli spoiler da tetto, degli strumenti da installare nella parte posteriore del veicolo. Molto belli da vedere e di grande prestigio sono i cerchi in lega, da mettere al posto dei classici cerchi presenti sulle ruote dell’auto. I cerchi in lega hanno linee particolari, e sono realizzati con materiali più pregiati e preziosi. Le modifiche estetiche possono coinvolgere anche l’abitacolo. Per gli appassionati non c’è niente di meglio di un buon set per coprire i pedali. Anche i sedili possono essere personalizzati, con dei coprisedili confortevoli, realizzati con materiali di buona qualità e molto resistenti.